I costi del Parlamento, il signoraggio, il Bilderberg e i bambini M5S che studiano sui blog

Gira in rete un filmato sull’intervento parlamentare del deputato 5S Carlo Sibilia. A leggere i vari post sembra anche riscuotere un certo successo. Non trovo una giustificazione a questo successo ma certo è che le idee sono un po’ confuse.

Il nostro Deputato riesce in 6 minuti a raccogliere il meglio dei contenuti cospirazionisti che tanto stanno a cuore al M5S ma che purtroppo poco hanno a che fare con la realtà. Spiacente di deludere.

La domanda sorge spontanea ma perchè ci lamentiamo dei costi della politica e poi assistiamo a simili sproloqui in Parlamento? Perchè ci scandalizziamo di Razzi e Scilipoti e non di questo Sibilia di turno?

Uno può anche perdere 6 minuti in Parlamento per un’intervento ma quando tutto quello che dice è frutto di pura fantasia cospirazionista allora non mi sta bene, specialmente quando gli pago lo stipendio.

Questa è la nuova rivoluzione che cambierà il mondo? Questa la democrazia dal basso? No, questa è semplicemente l’ignoranza di chi crede di aver capito concetti complessi “studiando” su qualche Blog. Questa è un nuovo tipo di rete, si chiama Ignoranet.

Vuoi le Banche di Stato? Ti piace pagare per il loro fallimento quindi? Vuoi fare come Spagnoli e Irlandesi? Ebbene sì, meglio Stato da una parte e banche dall’altro per evitare che i contribuenti debbano per forza coprire i fallimenti come avverrebbe in automatico con le tue care “banche di stato”.

La Banca d’Italia è privata perché partecipata da Banche private? Mi spiace deluderti ma la partecipazione privata non consente a nessuna Banca di strumentalizzare l’operato della Banca D’Italia. Ma forse sai cose che io ignoro.

Cosa c’è che non va con il signoraggio delle Banche? Qual’è il problema? A quanto ammonta il suo valore? A 1-2 Miliardi circa, e allora? E’ una cifra così folle da gridare al complotto contro il popolo sovrano? O forse il problema è che speri stampando tutta la moneta che vuoi di creare ricchezza reale e di risolvere tutti i problemi di un paese? Sai cos’è l’inflazione? Leggi anche altri blog

Van Rompuy è Il presidente della Comunità Europea, non sai che lo elegge il Consiglio Europeo con i rappresentanti che hai votato tu? Certo che non lo hai votato direttamente ma queste sono le regole. In Italia per esempio il Presidente del Consiglio lo eleggi direttamente? Chiedi di cambiare le regole ma non chiederti “Chi è Van Rompuy”.

Il Bilderberg finalmente. Ci mancava la ciliegina sulla torta. Questo finalmente un vero argomento da discutere in Parlamento. Mi documenti cosa ha mai tramato questo gruppo sul destino del mondo? Esiste dal 1954 avrai pur delle prove di qualche azione conclamata contro la popolazione mondiale. Il fatto di invitare nella sua conferenza annuale persone influenti è di per sé una prova di cospirazione contro il mondo? Ma che problema c’è se Mario Draghi è stato invitato ad uno dei suoi incontri? Non è forse Mario Draghi influente? Immagino che il “Signor” Letta lo conoscesse comunque già da prima senza bisogno del Bilderberg. Già che c’eri potevi anche ricominciare con il solito discorso su Mario Draghi che ha lavorato per la Goldman Sachs. Sai, la persona che guida la seconda più grande Banca centrale del mondo da quale mercato poteva provenire? Orto frutticolo? Io personalmente credo che se Mario Draghi fosse stato un falegname o un politico di professione mi sarei preoccupato di più. Ma per te invece è tutto un complotto. Se hai delle prove portale l’importante che non siano i soliti link trovati dopo aver digitato su Google “Bilderberg complotto”.

Mi piacerebbe un giorno assistere alla fine di queste idiozie in Parlamento da parte di chi si professa nuovo e rivoluzionario. Questa non è una rivoluzione questo è il NULLA. Le stupidate lasciatele al Nano, Alfano, Brunetta, la Finocchiaro e via dicendo. Fate vedere che siete diversi portate idee non discorsi che si appoggiano sul nulla e nulla portano al paese. 8 Milioni di voti sono una responsabilità non la giustificazione per aprire bocca e spostare solo aria. Abbiamo 20 anni alle spalle di tutto questo ci siamo stufati. Abbiamo bisogno di gente seria e preparata e non di un laureato in biotecnologie che vuole insegnare macro economia al mondo intero.

 



          
Ver. 1.3
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *